gruppo di sostegno per le mamme – online e in presenza
Diventare mamma è un’esperienza meravigliosa, ma può anche essere un periodo di grande solitudine.
Ti sei trasferita in una nuova città e non hai ancora conosciuto altre mamme?
Le tue amicizie pre-gravidanza si sono diradate e ti senti isolata?
Se ti senti sola in questa fase importante della tua vita, non sei l’unica.
Molte mamme affrontano la solitudine in maternità, per diversi motivi:
- Cambiamento di città o di quartiere: Trasferirsi in un nuovo luogo significa spesso dover ricostruire la propria rete sociale da zero.
- Fine delle amicizie pre-gravidanza: Le amiche che non hanno figli possono non comprendere le tue nuove esigenze e priorità.
- Isolamento sociale: La maternità può essere un periodo molto impegnativo, che lascia poco tempo per socializzare.
Il sentirsi sola in gravidanza e soprattutto nel post parto può avere un impatto negativo sulla tua salute mentale e fisica.
Ecco perché è importante trovare un gruppo di sostegno dove poterti confrontare con altre mamme che stanno vivendo la tua stessa esperienza.
In un gruppo di sostegno per mamme, potrai:
- Condividere le tue emozioni e le tue sfide in un ambiente sicuro e accogliente.
- Ricevere consigli e supporto da altre mamme che ti capiscono.
- Creare nuove amicizie con donne che condividono la tua stessa esperienza.
- Imparare a gestire la solitudine e l’isolamento.
- Ritrovare la tua gioia di vivere e la tua energia.
Un gruppo di sostegno può fare la differenza nella tua vita.
Spesso, la lettura è un viaggio emozionale, un modo per esplorare territori inesplorati all’interno di noi stessi. Questo gruppo è pensato appositamente per chi desidera esplorare la propria esperienza della maternità attraverso la lettura per riconoscersi tra immagini e parole.
TRA LE PAGINE DELLA MATERNITA’: COS’È
Tra le pagine della maternità è un gruppo di lettura per prenderti cura di te: utilizziamo la lettura come uno specchio per conoscerci meglio.
È un viaggio di auto-scoperta attraverso il potere delle parole. Insieme, esploreremo libri che ci spingeranno a connetterci con le emozioni, ad approfondire la comprensione di noi stesse e degli altri.
È un percorso che ti permette di esplorare dei temi legati all’esperienza dell’essere mamma. Ti aiuta a regalarti un momento di condivisione in gruppo e un po’ di tempo per stare a contatto con te: leggiamo insieme alcune pagine di un libro e ne condividiamo sensazioni ed emozioni che poi risuoneranno in te.
COSA TROVERAI:
Uno spazio per condividere le tue emozioni
Ascolto e nuovi spunti
Altre mamme che come te condividono le tue stesse esperienze e le tue stesse battaglie
Come funziona
- Un libro a settimana
Sceglierai, insieme al gruppo, un libro tra quelli che vi propongo. Leggiamo insieme alcune pagine e condividiamo le cose che ci hanno colpito di più. Poi votiamo il libro successivo. Scegliamo libri di facile lettura, storie coinvolgenti che rendono piacevole l’esperienza della lettura anche per chi è alle prime armi. - Un gruppo per condividere
Avrai accesso ad un gruppo di condivisione in modo da poter continuare a confrontarvi su quella lettura anche nei giorni successivi. - Un po’ di tempo per te
Leggere è un pretesto per ritagliarti un po’ di tempo per stare in contatto con te stessa.
Fa per te se
fai sempre un po’ fatica a ritagliarti del tempo tutto per te ma sai di averne tanto bisogno
Desideri un tempo per te stessa, immersa nelle pagine di libri che toccano le corde emotive.
Apprezzi l'idea di condividere quest'esperienza con altre donne che, come te, cercano un approfondimento emotivo attraverso la lettura.
Sei curiosa di esplorare emozioni complesse attraverso personaggi e storie coinvolgenti. - Accogli la tua unicità e non temi di esplorare le sfumature delle tue emozioni.
Prenota il tuo posto
Unisciti a noi in “Tra le Pagine della Maternità”, un viaggio di lettura che va oltre le parole, diventando un momento di crescita e connessione per mamme in cerca di un rifugio tra le pagine dei libri. Siamo pronte a esplorare insieme il meraviglioso mondo delle maternità attraverso le emozioni che nascono tra le pagine.
Compila il modulo di contatto qui sotto!
Il gruppo online è a numero chiuso: vogliamo che sia un momento di chiacchiere rilassanti e nutrienti. Se non siamo troppi, ci ascoltiamo meglio!